Esperienze, Tour
Esperienze adrenalitiche in Liguria. L'Outdoor all'ennesima potenza: roccia, acqua, trekkingDa località Campo (Arenzano) si prende la strada sterrata in salita in direzione Monte Argentea, la si percorre godendo di piacevoli scorci nella vallata sottostante sino al bivio ove si mantiene la sterrata lasciando a destra il sentiero segnato. In poche minuti si raggiunge l’accesso al torrente che scende per un pendio ripido e raggiunge il greto del torrente. Da qui ha inizio il percorso torrentistico che discende le fantastiche gole del Rio Lerca, che si ridiscendono utilizzando tecniche di corda, tuffi e scivoli. Completata la discesa con un breve sentiero di raccordo si raggiungono nuovamente le auto.
L’esperienza è di gruppo ma se desiderate effettuare la visita su base privata o effettuare un itinerario personalizzato, non esitate a contattarci!
Se ami l’avventura, scopri molte altre attività adrenalitiche in Liguria: escursioni in barca a vela con avvistamento delfini, pesca-turismo, tour speleologico guidato alle Grotte di Borgio Verezzi!
Altre fantastiche attività ti aspettano in Liguria nella Riviera delle Palme: trekking, MTB trails, escursioni a cavallo a pochi passi dal mare. Prenota la tua esperienza immersiva!
PRENOTAZIONE EFFETTUABILE ON LINE PER GRUPPI DI MIN. 4 PERSONE PAGANTI
Adulto/ragazzo (min 14 anni) € 60 per persona.
NB.: servizio per minimo 4 partecipanti. Tour di gruppo.
Non raggiungi il numero minimo previsto?
oppure vuoi una quotazione di gruppo con guida esclusiva?
Contattaci per una quotazione ad hoc!
La quota comprende.
Guida alpina, muta, casco ed imbrago, (da comunicare 2/3 giorni prima la taglia della muta).
Assicurazione.
Spuntino omaggio a fine percorso.
Partenze.
Tutti i giorni – da Maggio a Ottobre.
Durata.
Dalle 5 alle 7 ore ca. (dipende dal numero e dalla preparazione atletica dei partecipanti).
Difficoltà.
Media.
Requisito necessario: saper nuotare.
L’ istruttore ha la facoltà di annullare o rifiutare la partecipazione di un iscritto se ritiene non esistano le condizioni per effettuare l’escursione.
Attrezzatura indispensabile e non fornita da portare con sé: costume da bagno, scarpe da ginnastica o scarponcini, asciugamano, pantaloncini usati, eventuale cioccolata o barrette energetiche.
Per chi porta gli occhiali, consigliate lenti a contatto o occhiali con elastico da sportivi.