Una giornata indimenticabile alla scoperta dei più suggestivi paesaggi liguri. Un territorio, dichiarato dall’ UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva.
Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sentieri e mulattiere dai panorami mozzafiato.
Accompagnati da un’esperta guida partirete da MONTEROSSO “la perla delle cinque terre”, un antico paese di pescatori che cattura la nostra attenzione per la bellezza delle sue spiagge e per la rigogliosa vegetazione che si arrampica sulle rocce per poi proseguire in treno fino a VERNAZZA, paesino pittoresco, dominato dai resti di un castello e una torre cilindrica medievali risalenti all’XI secolo.
Tappa finale del tour MANAROLA piccolo gioiello urbanistico, ricco delle tipiche case-torri di stile genovese, visita del borgo e breve passeggiata panoramica con vista sui vigneti.
Alla fine del tour potrete utilizzare la vostra Cinque Terre Treno Ms Card per poter visitare gli altri incantevoli villaggi delle Cinque Terre!
Adulti: € 59
Bambini 4/12 anni: € 49
Bambini 0/3 anni: gratuiti
Tour di gruppo della durata di 3 ore con guida in lingua inglese e italiana
Punto di incontro: stazione di Monterosso
Partenze: alle ore 10.45, ogni venerdì e domenica, dal 18 maggio al 29 luglio e dal 7 al 30 settembre
Cinque Terre Treno Ms Card.
La card Vi verrà consegnata dalla guida alla partenza del tour e da’ diritto a :
– L’accesso in seconda classe ai treni regionali e regionali veloci (esclusi i treni IC/ICN/FB) nella tratta Levanto – La Spezia (e viceversa)
– L’accesso all’area Parco
– L’utilizzo del servizio bus gestito da ATC all’interno dei paesi
– Uso dei servizi igienici gratuitamente nei Comuni di Riomaggiore, Vernazza e Monterosso (per i NON possessori il costo è di 1 euro)
– La navigazione ad internet WI-FI negli Hot Spot del Parco
– L’ingresso con tariffa ridotta ai Musei Civici della Spezia (Amedeo Lia, Castello San Giorgio, CAMeC, Sigillo, Palazzina delle Arti, Etnografico, Diocesano)
Modalità di fruizione
Le carte sono nominative e incedibili. Prima dell’utilizzo deve essere apposto sul retro il nome e cognome del titolare. Al personale addetto alla controlleria devono essere presentate unitamente a un valido documento di riconoscimento. Devono essere convalidate nelle apparecchiature validatrici di Trenitalia al momento di effettuare il primo viaggio in treno.