Siena in Segway- Un modo nuovo per scoprire la città, un modo nuovo di fare turismo.
Viaggiare in segway a Siena è un’esperienza che ci permetterà di conoscere e assaporare non solo i monumenti più famosi, ma anche i luoghi più sconosciuti, le chiese, le vecchie porte d’ingresso alle mura medievali, ma soprattutto di entrare in contatto con la vita quotidiana dei senesi. Piazza del Campo, il Duomo, ma non solo: Porta San Marco, Porta Camollia, le piccole vie della città medievale, le Contrade di Siena con le loro fontane e i loro colori, le trattorie con i sapori toscani, i bar dove gustare i dolci senesi accompagnati da un buon caffè o da un cappuccino. Da non perdere in un viaggio a Siena la visita degli splendidi monumenti che impreziosiscono Piazza del Duomo; vi suggeriamo l’acquisto dell’ Acropoli Pass un unico biglietto che consente la visita dì:
– il Duomo: una delle più belle Cattedrali della cristianità. Uno scrigno che racchiude tesori artistici immensi, statue di Michelangelo, Donatello, Bernini, il pulpito di Nicola Pisano– capolavoro della scultura medievale – lo splendido ambiente della Libreria Piccolomini affrescato dal Pinturicchio ed un incredibile pavimento, anzi il più bello, grande e magnifico pavimento che mai fusse stato fatto come scrisse Giorgio Vasari nel 1568.
– Il Battistero di San Giovanni per ammirare lo splendido Fonte Battesimale, massima espressione della scultura del Rinascimento al quale lavorarono i grandi Jacopo della Quercia, Donatello e Lorenzo Ghiberti.
– La Cripta con i suoi locali sotterranei, rimasti nascosti per oltre sette secoli e riportati alla luce unitamente al grandioso ciclo pittorico del 1200 con la meraviglia dei suoi vivaci colori originari.
– Il Museo dell’Opera ed i suoi imperdibili tesori dell’arte italiana tra cui la celeberrima Maestà di Duccio di Buoninsegna – la più grande pala d’altare mai realizzata – la delicatissima Rosa d’oro del Bernini, la Madonna con Bambino di Donatello ed il commovente Crocifisso del Pisano.
– La terrazza panoramica del Facciatone per un’affascinante ed indimenticabile veduta panoramica di Siena e della campagna toscana.
– Il complesso museale del Santa Maria della Scala. Nei 20.000 mq di percorsi espositivi trovano spazio mostre temporanee e permanenti: il Museo Archeologico, il tesoro di Costantinopoli, l’antica Fonte Gaia di Jacopo della Quercia ed il Museo d’Arte per Bambini ed Centro d’Arte Contemporanea / SMS Contemporanea.
Prezzo base € 95
LA QUOTA INCLUDE
Accompagnatore
Itinerario di interesse storico, naturalistico
Noleggio segway
PUNTO DI INCONTRO
Siena, Piazza Madre Teresa di Calcutta 5 (di fronte alla chiesa di San Domenico)
PARTENZA
Partenza: 09:30am/11:30 am/3:30 pm (si prega di presentarsi con 15 minuti di anticipo)
DURATA
2 ore
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
Tour non disponibile per i bambini sotto i 14 anni
Si raccomandano vestiti comodi e scarpe da ginnastica