C-WAY E LE SFIDE DEL TURISMO CONTEMPORANEO AL TTG DI RIMINI
C-Way, Tour Operator italiano di riferimento per il meglio dei parchi e dei siti culturali del nostro paese lancia la sua proposta alla manifestazione della promozione del turismo mondiale in Italia.
In linea con la filosofia di Costa Edutainment e con l’esperienza quasi trentennale di Incoming Liguria, C-Way si presenta come uno dei pionieri del turismo esperienziale in Italia.
Nel corso degli anni C-Way ha sempre cercato di anticipare l’evoluzione del mercato, realizzando proposte di viaggio “arricchente”, che possano combinare l’incoming e le attività “classiche” della destinazione trattata con esperienze ad alto valore aggiunto come i tour culturali, i tour enogastronomici, le lezioni di cucina o le attività sportive all’aria aperta.
Il target delle proposte è il “turista del xxi secolo”; curioso nello sperimentare, che vuole essere protagonista della sua vacanza: non si accontenta della villeggiatura ma vuole cercare di “viverla” il più possibile. Quindi un pubblico interessato ad aspetti storico-culturali, che ama la natura ed il mare, appassionato di sport e di esperienze outdoor.
C-Way negli ultimi anni si è per questo dedicata allo sviluppo di una solida programmazione di viaggi costruiti “su misura“, in collaborazione con i principali soggetti turistici, culturali e istituzionali della destinazione di riferimento.
Uno degli esempi più chiari che C-Way porterà all’attenzione del TTG è la suggestiva Rolli Days Experience, offerta esclusiva creata in collaborazione con il Comune di Genova.Un soggiorno a Genova come un antico ospite della Repubblica con esperienze riservate, visite guidate e cene in location esclusive, pernottamento in strutture ricettive storiche inserite nel Sistema dei Palazzi dei Rolli.
Sempre in relazione al turismo esperienziale e al marketing territoriale C-Way ha raccolto e presentato in veste rinnovata le migliori proposte per tutta la regione Liguria; attraverso il nuovo portale Vacanzeinliguria.it
Restando in tema di promozione del territorio anche al di fuori della Liguria, un altro esempio è l’impegno di C-Way a fianco della Regione Toscana nella promozione della World Francigena Ultramarathon che si terrà il 12 e 13 ottobre sull’antico percorso di Sigerico.
C’Way conferma inoltre la presenza al Buy Tuscany, l’evento BtoB che, il 23 ottobre a Firenze, vedrà la presenza di circa 150 buyer in rappresentanza dei più importanti Tour Operator, provenienti da 30 paesi europei ed extra europei, e di circa 80 Tour Operator nazionali o rappresentanti italiani di Tour Operator internazionali.
La sifda di C-Way al TTG è quindi mostrare agli operatori turistici italiani e internazionali il nostro percorso nel valorizzare le eccellenze dei territori, in qualità di “connettori” tra le varie realtà turistiche presenti nelle diverse mete.
Attraverso incontri mirati con soggetti istituzionali, strutture ricettive e gestori di attrazioni turistiche possiamo costruire e gestire itinerari e prodotti adatti ad ogni tipologia di visitatore: nazionale, internazionale, singolo, in gruppo e pure per le classi scolastiche.
Il tutto senza dimenticare il lato promozionale: l’intera offerta di C-Way è consultabile sul sito www.c-way.it, un sito mirato ad agevolare l’esperienza di navigazione dell’utente attraverso un layout semplice ed emozionale, con sezioni dedicate a Ticket, Destinazioni, Experience, Hotel e Family in modo da potersi immediatamente orientare verso quello che potrebbe soddisfare le proprie esigenze.
Oltre ai propri canali promozionali digitali e non, C-Way si avvale di una fitta rete di partner per la commercializzazione e l’internazionalizzazione dei propri prodotti.
Questa è la nostra proposta per tutti i colleghi operatori del turismo e delle destinazioni.
Potrete incontrare C-Way al TTG Travel Experience dal 9 al 11 ottobre presso lo stand della Regione Liguria (padiglione A5 – corsia 4/5 – stand 155-166).
Vi Aspettiamo per scoprire insieme nuove opportunità di valorizzare le eccellenze del territorio italiano.